Profumi Avon Online

Classifica migliori Profumi Avon

Migliori profumi Avon

Nato dalla geniale intuizione di David Mc Connell, Avon è uno dei brand più longevi, amati e noti nel mondo della cosmesi. Traendo ispirazione dalla città che diede i natali a William Shakespeare, viene lanciato per la prima volta sul mercato nel 1929.

Con un innovativo sistema di vendita porta a porta, il marchio si indirizza principalmente ad un pubblico femminile, proponendo una varietà di profumi e prodotti beauty di alta qualità ma a basso costo. Oggi, il marchio è molto apprezzato anche dall’uomo contemporaneo che ama prendersi cura di sè. A lui dedica prodotti per l’igiene personale, per una rasatura impeccabile e un ampio assortimento di accessori moda.

I profumi Avon, eleganti e raffinati, sono racchiusi in iconiche boccette: impossibile dimenticare i flaconi distribuiti tra gli anni Sessanta e Settanta, particolari e fantasiosi, da utilizzare anche come soprammobili.

Le fragranze sono caratterizzate dall’omnipresenza di fiori romantici, da note di agrumi seducenti e tonificanti, nonché da accattivanti e sensuali essenze orientali. Da qualche anno, il brand ha cominciato anche a produrre eau de toilette per un pubblico più giovane, mettendo in risalto gli accordi gourmand, dolci e piacevoli della vaniglia e del cocco.

Alternativa economica ai profumi d’autore, le fragranze Avon affascinano per il sapiente accostamento di ingredienti attentamente selezionati. In base a questa considerazione è facile riconoscere in Viva la Vita l’equivalenza di La Vie Est Belle di Lancôme, mentre in Little Red Dress l’accattivante Tresor Midnight Rose.

Rivisitazione in chiave moderna di alcune delle fragranze più amate, l’azienda americana propone un catalogo molto vasto di essenze per lui e per lei mantenendo comunque una certa originalità. Quali sono i migliori profumi Avon?

I migliori profumi Avon per lui e per lei

Nonostante appartengano a una fascia di prezzo bassa, i profumi Avon sanno catturare l’essenza di ogni persona, esaltandone il lato sensuale, seducente, giocoso e affascinante.

Gli eau de toilette per lui e per lei non sono semplici imitazioni di fragranze già note al mercato della profumeria, ma hanno quel tocco personale e distintivo che rendono il brand americano interessante e apprezzato da un vasto pubblico che comprende anche i giovani.

Quali sono i migliori profumi Avon di sempre?

Le Migliori Profumi Avon – Classifica del 2022

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni delle migliori profumi avon che abbiamo testato.

1° – Far Away

Immesso sul mercato nell’ormai lontano 1994, Far Away di Avon è un eau de toilette femminile caratterizzato da note floreali intense e inebrianti, con un pizzico di Oriente.

Tra i più gettonati, l’iconico profumo si apre con una combinazione perfetta di fresia dolce, ylang-ylang e cocco, per poi lasciare spazio a chiari sentori floreali tra cui spicca il gelsomino, soprannominato non a caso il re dei fiori.

Sul finale, l’eau de toilette sorprende e incanta con le sensuali e calde note del legno di sandalo, della vaniglia, dell’ambra e dell’immancabile muschio.

Descrizione prodotto

L’intramontabile Far Away è contenuto all’interno della classica boccetta trasparente caratterizzata da forme tondeggianti, dal tappo rosa-oro e dall’immancabile nappa nera.

La fragranza è persistente, potente, perfetta per le donne mature, indipendenti e che amano non passare inosservate. Pochi spruzzi renderanno molto piacevole una serata romantica.

2° – Little Black Dress

Lanciato nel 2001 e creato dalla maestria di Barbara Zoebelein, Little Black Dress di Avon è l’equivalenza di Intuition di Estée Lauder.

La fragranza da donna appartiene al gruppo olfattivo ambrato ed è frutto di una combinazione eccentrica, ricca di fascino, seduzione ed eleganza, di note orientali e floreali.

L’eau de parfum di apre con intense e dolci note di albicocca, affiancate dal ciclamino e dal caprifoglio. L’essenza sviluppa poi note uniche, delicate e orientali di peonia rosa, gardenia e ylang-ylang per poi chiudersi sorprendentemente con un’inebriante prugna, il muschio bianco e i legni di latte.

Descrizione prodotto

L’iconico flacone dalle forme regolari e squadrate non passa mai di moda proprio come il capo d’abbigliamento (il tubino nero) adatto a tutte le occasioni speciali e presente in qualsiasi armadio.

L’eau de parfum, da indossare principalmente la sera e negli eventi mondani, è rivolto alle donne eleganti, raffinate, misteriose e seducenti che non rinunciano ai grandi classici.

3° – Viva la Vita

Equivalenza di La Vie Est Belle di Lancôme, Viva la Vita di Avon è un inno all’esistenza, un tandem di giocosità e femminilità.

La fragranza floreale-fruttata da donna, lanciata nel 2016, presenta un aroma originale, capace di tirare su il morale anche nelle giornate particolarmente uggiose o nervose.

Descrizione prodotto

L’eau de toilette si apre con una fresca esplosione di agrumi, tra cui si distinguono il mandarino e il pompelmo rosa, il tutto completato da una lieve acidità conferita dalla mela verde, croccante e succosa. Seguono a rotazione la rosa reale, la mimosa e la magnolia.

Viva la Vita è un profumo equilibrato, pensato per essere indossato tutti i giorni dalle donne aggraziate ed eleganti, con un pensiero libero. La fragranza fresca dà il meglio di sè nelle calde giornate estive e primaverili.

4° – Mesmerize Black for Him

Mesmerize Black for Him di Avon è contenuto all’interno dell’iconica boccetta nera con dettagli in oro che esaltano il fascino e il lusso del profumo.

Intenso e persistente, è perfetto per le serate d’autunno e invernali. Per esaltarne le qualità, basta spruzzare il prodotto sui pulse points, ovvero sui punti caldi del corpo, come polsi, gomiti, dietro le orecchie, sul collo e sul petto.

Descrizione prodotto

Avon si rivolge anche all’uomo contemporaneo, proponendo Mesmerize Black for Him, un’essenza passionale e magnetica. Lanciato nel 2015, l’eau de toilette completa l’edizione femminile dell’omonimo profumo.

Legnoso e speziato, dalle note calde e stimolanti, è ipnotico. La fragranza si apre con intense note di limone, pepe rosa in grani e menta, per poi lasciare spazio alle foglie di violetta e alla noce moscata. La composizione viene infine completata con un fondo legnoso in cui spicca il delicato e rilassante legno di cedro.

6° – Individual Blue

Disinvolto e fresco, Individual Blue di Avon è un eau de toilette maschile indirizzato all’uomo dallo stile e dal carattere unico e indipendente.

Dalla composizione sofisticata, la fragranza si apre con le note aspre del pompelmo, seguite dalla nostalgica lavanda e della freschezza della salvia.

La fragranza diventa poi più intensa e marcata per la presenza del rosmarino, del geranio e del pepe nero. Sul finire, si percepiscono chiaramente il muschio bianco e il legno di sandalo che inebriano tutti i sensi.

Descrizione prodotto

La boccetta di Individual Blue per uomo, trasparente e con lievi sfumature di azzurro, è completata da un tappo color argento: nell’insieme evocano la freschezza e la versatilità del prodotto. Giocoso e aromatico, l’eau de toilette regala emozioni uniche.

Perfetto per un uso quotidiano, è stato pensato per l’uomo indipendente, sofisticato che porta sempre a termine i propri piani, senza preoccuparsi di eventuali cambi di rotta. Indicato nelle calde giornate estive, per l’ufficio o un cocktail con gli amici in spiaggia, va applicato direttamente sui pulse point (polsi, collo, dietro le orecchie, gomiti e petto) per esaltarne le caratteristiche.

Non eccessivamente persistente, è tuttavia un’essenza inconfondibile che regala benessere ai sensi e buonumore anche nelle giornate negative.

Profumi Avon: equivalenze o falsi?

I profumi Avon traggono ispirazione dalle fragranze più famose. Il dosaggio degli ingredienti rispecchia in buona parte quello originale, rivelandosi però meno persistente, ma con un tocco di originalità. È proprio questo dettaglio a rendere le essenze non comuni, differenti dalle tradizionali imitazioni.

L’azienda americana cura e personalizza il packaging, rendendolo quanto più gradevole al pubblico, ma senza imitare o scimmiottare gli originali. Pertanto, Célèbre corrispondente all’eau de toilette J’adore di Dior, è contenuto in una boccetta a forma di goccia, trasparente ma elegante, che non tende a riprodurre in alcun modo l’iconico flacone della Maison francese.

Lo stesso discorso si applica ad Eternal Magic, equivalenza di Hypnose di Lancome, oppure a Far Away Bella, molto simile a Cinema di Yves Saint Laurent e a Flora Gardenia di Gucci, nonché ad Infinite Moment equivalenza di Chanel N°5.

Gli eau de toilette Avon si contraddistinguono per l’uso abbondante di muschio, presente in molte fragranze di successo e che hanno reso il brand famoso in tutto il mondo.