I migliori profumi Davidoff da uomo hanno tutte le caratteristiche tipiche di questo brand svizzero.
Potremmo dire che incarnano, nelle svariate sfaccettature olfattive, tutta l’essenza e il carattere del fondatore del marchio: Zino Davidoff.
Il primo prodotto è stato realizzato nel 1984, l’ultimo nel 2022, ma ci sono profumi che restano veri mai più senza per gli amanti del genere.
Si tratta di fragranze lussuose, ma oggi anche accessibili, acquistabili nelle profumerie più fornite e adatte agli uomini più diversi.
La matrice dei profumi Davidoff da uomo è la medesima: essenze di alta qualità mixate da nasi eccellenti, capaci di dare vigore e risvegliare i sensi rispettano il tipic mood maschile.
Allo stesso tempo sarà facile trovare il profumo Davidoff ideale, quello che sa vestire al meglio qualsiasi uomo, da quello molto giovane all’uomo maturo.
La gamma presenta fragranze per tutti i gusti, più fresche o, al contrario, più profonde e invernali: in questa guida sono elencati i migliori profumi Davidoff da uomo, quelli perfetti tra i quali scegliere.
Tra i migliori profumi da uomo Davidoff eccone un altro a tema acqua: Cool Water Intense. Si distingue dagli altri per la sua notevole freschezza e le sue essenze provengono totalmente da fonti rinnovabili.
È un prodotto innovativo e che piacerà anche a chi è attento all’ambiente, a chi ama l’oceano e gli specchi d’acqwua in generale; piace molto agli uomini giovani e a chi già ha utilizzato con soddisfazione gli altri prodotti Cool Water Davidoff.
Il mandarino verde è la nota olfattiva che spicca su tutte, una fragranza diversa dal solito ma molto voluttuosa; l’agrume utilizzato viene raccolto in Brasile per mano di una comunità della Vale Do Caì.
Tutto il processo è controllato e il fine è più che nobile: contribuire all’approvvigionamento della risorsa nel rispetto del contesto naturalistico e umano.
Cool Water Intense by Davidoff fa pensare alle vacanze, a terre esotiche in quanto tra le sue note caratteristiche spicca pure l’acqua di cocco, presente nelle note di cuore.
La base è contraddistinta dall’ambra, fragranza che dona profondità e quell’allure mascolina che non può mancare nei profumi Davidoff.
Champion by Davidoff è uno dei migliori profumi da uomo del brand e anche uno dei più particolari per packaging.
A rafforzare il nome e l’idea di sportività e mascolinità è stata creata una boccetta a forma di manubrio, un peso dal design moderno ma al contempo evergreen con dettagli in vero metallo.
La fragranza nasce per celebrare il copro, la sua perfezione, ma pure per valorizzare quegli uomini che sanno cosa vogliono, che non si scoraggiano, che lavorano ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi, atletici ma anche personali e professionali.
Champion by Davidoff è sinonimo di perseveranza, di audacia, di autenticità e vitalità, e la nota olfattiva più evidente è quella di legno di quercia (topic dei migliori profumi Davidoff da uomo).
L’essenza viene overdosata per aumentare la freschezza e il carattere del profumo, così da restare durevole per molte ore e in qualsiasi stagione dell’anno.
Tra le altre note olfattive più incisive citiamo: il bergamotto e la salvia sclarea.
Davidoff Cool Water è un altro tra i profumi più amati del marchio, ha un carattere decisamente molto fresco e si utilizza con piacere soprattutto nelle stagioni calde.
L’idea alla base della scelta delle essenze e del nome del prodotto arriva dall’ocenao, dal desiderio di dare vita ad un profumo che fosse freddo ma al contempo persistente, impetuoso e unico nel suo genere.
Cool Water by Davidoff (primo di tutta una serie di altre fragranze firmate Water) è aromatico e tra le note di testa spiccano la menta piperita e la lavanda.
Tra le note di cuore citiamo il gelsomino, il geranio, il legno di sandalo e il distintivo muschio di quercia, mentre alla base Cool Water si contraddistingue per l’ambra e un mix di muschi molto avvolgente e sensuale.
Cool Water by Davidoff è un bouquet voluttuoso, impetuoso, sorprendente e che non stanca mail, al contempo è fresco e mai stucchevole, ma anche profondo e molto mascolino.
Tra i migliori profumi da uomo Davidoff ecco Zino, uno dei primi creati e ancora oggi tra i più apprezzati.
La sua particolarità? Un cuore floreale persistente e magnetico, sensuale ma anche vigoroso; ad aprire il bouquet le note di testa composte da lavanda, palissandro, bergamotto e salvia sclarea.
Tra le fragranze di cuore citiamo il geranio, la rosa, il giglio e il gelsomino, mentre tra quelle di base annoveriamo la vaniglia, e la gara.
Il packaging è molto austero e raffinato, scuro e lineare, la vera sorpresa sta nella fragranza, durevole e intensa come piace agli uomini decisi e sicuri di sé.
Davidoff by Davidoff è il primo profumo del brand svizzero a essere stato creato e lanciato sul mercato.
Stiamo parlando di quasi 40 anni fa, ma il mix olfattivo che lo caratterizza resta uno dei preferiti, soprattutto dagli uomini di mezza età e da quelli maturi.
C’è anche chi non ha più cambiato fragranza dal 1984, anno della nascita di Davidoff by Davidoff e pure lo stesso packaging resta iconico e subito riconoscibile, austero e raffinatissimo.
Questo profumo maschile è stato creato da un naso illustre, Edouard Flechier, ed è apprezzato soprattutto per la persistente nota di lime che lo contraddistingue.
Tra le altre note di testa citiamo il basilico, l’rtemisia e il limone, mentre le note di cuore comprendono il carvi, il garofano, garofano, l’iris (rizoma) e la rosa. Infine, Davidoff by Davidoff ha note di base come il cuoio, il muschio di quercia, il patchouli e il castoreo.
Nel complesso Davidoff by Davidoff è un profumo perfetto per l’uomo deciso, tutto d’un pezzo, per chi è sicuro di sé e non ama i compromessi.
Tra i migliori profumi Davidoff citiamo anche Relax, un’altra fragranza tra le prime nate del brand (1990) e che da subito ha conquistato milioni di uomini di tutte le età.
Rientra nella categoria delle essenze ambrate e si contraddistingue per le note di testa molto decise come quella di dragoncello.
Tra le altre citiamo la menta, la lavanda, il limone, il bergamotto, mentre tra le note di cuore annoveriamo il patchouli, le foglie di alloro, l’anice, l’eliotropio, il vetiver, il legno di cedro, il gelsomino e il geranio.
A donare profondità olfattiva e carattere a questo profumo ci pensano anche le essenze rotonde e persistenti delle note di base: il cuoio, l’ambra, la vaniglia, il benzoino, il muschio di quercia e la fava tonka.
Relax by Davidoff è uno dei primi profumi del marchio svizzero e uno dei primi ad avere nel suo bouquet la fava tonka, vera innovazione ed essenza di lusso per gli anni ’90.