
Top 3 Profumi Donna Invernali
1 – Bianco Latte by Giardini di Toscana
Bianco Latte è uno dei profumi di punta della profumeria indipendente toscana e piacerà soprattutto alle donne che amano le fragranze dolci ma non scontate.
È un eau de toilette perfetta per i mesi freddi perché scalda i sensi, è voluttuosa e naturalmente sensuale nella sua semplicità.
Le note olfattive che spiccano maggiormente sono quelle della vaniglia, del miele e del latte, un mix rassicurante e attraente che non stanca mai e che sta bene alle donne più diverse per età, personalità e stile.
Gli esperti dicono che Bianco Latte sorprende anche chi non è avvezzo ai profumi dolci, inoltre viene definito come gourmand e sofisticato.
Questo profumo Made in Italy di grande qualità è un’ottima dea regalo, perfetta per chi desidera distinguersi pure a livello olfattivo.
2 – Talco Extrait De Parfum by New Notes
Tra i migliori profumi da donna per l’inverno eccone un altro realizzato da un brand indipendente: Talco, Extrait De Parfum, by New Notes. Si tratta di un prodotto di profumeria artistica e il suo packaging total black sottolinea la sua esclusività e l’aspetto luxury.
Nemmeno a dirlo Talco è un profumo talcato e avvolgente, rassicurante grazie al suo bouquet olfattivo ben bilanciato e non scontato. Questo è composto non solo dal Talco ma pure dalla Rosa, dall’Ylang Ylang, dalla Vaniglia, dalla Fava Tonka, dal Muschio e dall’Iris.
Talco Extrait De Parfum by New Notes è un’ottima idea regalo per le donne sofisticate, per quelle che non vogliono passare inosservate e per chi cerca prodotti esclusivi e di nicchia.
Inoltre Talco è persistente al punto giusto, non risulta invadente e ogni tipo di pelle permette alla fragranza di assumere speciali sfumature olfattive più che uniche.
3 – Prima Neve by Wally Parfums
Prima Neve by Wally Parfums è una fragranza realizzata dalla prestigiosa profumeria fiorentina, dall’omonima maison. Si tratta di un eau de parfum molto soave e interessante soprattutto da vaporizzare sulla pelle nei mesi invernali.
Il suo mix olfattivo infatti ricorda la pacatezza dei fiocchi di neve, è persistente e ovattato, è dolce al punto giusto e sa sorprendere ogni volta che lo si utilizza.
Le note olfattive che lo caratterizzano comprendono un pout-purri di Agrumi, il legno di Cedro, il Gelsomino, l’Ambra, il Vetiver, il Muschio bianco. La fragranza potremmo anche connotarla come unisex, piace anche agli uomini soprattutto più maturi e sa far sognare non solo le personalità romantiche.
Il packaging di Prima Neve è altrettanto curato e affabile, giocato sui toni candidi del bianco latte e contraddistinto da disegni vintage che richiamano l’arte fiorentina e la botanica.
Dal vetro trasparente del flacone invece si scorge la limpidezza del profumo nella sua sfumatura fredda di paglierino.