Profumi Victoria’s Secret Online

Migliori Profumi Victoria’s Secret del 2022. Classifica e Recensioni

Profumi Victoria's Secret

Victoria’s Secret è un brand che ha saputo fare della sensualità un marchio di fabbrica: le sue fragranze riescono a colpire la percezione olfattiva, restituendo una sensazione intensa difficile da dimenticare.

Uno dei suoi punti di forza è avere diverse collezioni, riuscendo quindi a soddisfare anche i gusti più esigenti.

I Migliori Profumi Victoria’s Secret – Classifica del 2022

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni delle migliori profumi Victoria’s Secret che abbiamo testato.

1° – Victoria’s Secret Bomba Intense

Sono i fiori a essere i protagonisti in Bombshell, una collezione ispirata alla Peonia in particolare. La Peonia Shangri-La proviene dalla regione omonima dell’Asia ed è caratterizzata da un’anima delicata con tocchi rinfrescanti e sfumature fruttate.

All’interno di Bombshell c’è anche l’Orchidea Vaniglia del Madagascar e il Frutto della Passione del Brasile. Insomma, la parola d’ordine è “originalità”, un mix esclusivo volto a creare una miscela esotica e vivace che si percepisce anche in lontananza.

La collezione rappresenta uno dei diamanti di punta di Victoria’s Secret che ha creato profumi, roll-on, creme profumate, cofanetti regalo e diverse varianti. Ad esempio, l’Intense che ha una bottiglietta rossa e una profumazione alla ciliegia, il Passion con la boccetta fucsia e l’aroma molto più intenso su base calda di muschio o, ancora, il Sundrenched che dà il benvenuto al sole con la sua bottiglia arancione che sa di mandarino, peonia e sabbia calda tropicale.

Descrizione prodotto

Ciò che colpisce di Bombshell è che, non solo è una delle fragranze più amate degli Stati Uniti, ma che dietro c’è una profonda ricerca dei maestri profumieri affinché le più belle sensazioni della vita si tramutino in un profumo ben preciso. Non c’è solo una funzionalità vezzosa ma un compito ben preciso legato al benessere psico-fisico.

2° – Victoria ‘s Secret, Tease Rebel

Un’altra collezione floreale che merita attenzione è Tease, in questo caso si tratta di un tema molto più giocoso e femminile.

I punti cardine di questa linea è la Gardenia che si fonde indissolubilmente alla vaniglia nera, per un miscuglio seducente e maliziosa che invita all’azione.

Descrizione prodotto

Che sia sotto forma di crema profumata, roll-on, profumo o acqua, anche in questo caso c’è spazio per alcune varianti come Candy Noir e Cloud.

A differenza della precedente che segue una linea cromatica contraddistinta da un rosa confetto e un fiore di tessuto decorativo, Candy Noir opta per il nero opaco come una fitta nebbia che si adagia sulla pelle e restituisce un odore selvatico e intenso, ideale per la donna che non ha paura di osare e che desidera aggiungere un tocco di mistero al proprio look.

Molto più leggera e sognante Cloud, una nuvola leggera racchiusa in una boccetta di colore bianco opaco. Basta aprire il tappo per sentire in lontananza l’odore di una meringa montata alla vaniglia, con un cuore delicato di fiore di Santal.

Il risultato è una coccola impercettibile, un velo zuccherato che crea uno strato profumato sulla pelle e che permane per lungo tempo. Di queste due collezioni è possibile dire tutto ma la caratteristica più interessante è la ricerca di fiori non convenzionali, una scelta vincente in quanto il risultato è distante da altre fragranze sul mercato.

3° – Victoria’s Secret First Love

Love Collection si compone invece di soli due prodotti: un profumo e una crema profumata. L’obiettivo di Victoria’s Secret è stato creare una fragranza che ricordasse l’essenza dell’amore.

Descrizione prodotto

Il cuore è una nota aromatica come quella del ginepro, circondato da un alone di albicocca dolce che trascina un accordo di Boyfriend Tee, quel particolare odore che resta fermo sulla maglietta del proprio fidanzato e che rende tutto più realistico e sensuale.

4° – Cacharel – Pour l’Homme Eau de Toilette

Impossibile non pensare alla sensualità quando si parla di Victoria’s Secret. Il marchio ha fatto scuola in tal senso, creandosi un’immagine di grande impatto riconosciuta in tutto il mondo. Non poteva, quindi, non creare una collezione chiamata Very Sexy, un modo per sprigionare il lato malizioso di un individuo e renderlo più attraente con poche gocce.

Very Sexy Night è la versione black della linea, con un’estetica nera lucida e dettagli dorati, risulta accattivante al primo sguardo. La profumazione è un cocktail di prugna nera, mela e fiori scuri, con un letto di legno vellutato che aggiunge una corposità al tutto.  Very Sexy Night è proposto in diversi formati ed è sicuramente la versione più conosciuta della collezione, non sorprende che ci siano diversi cofanetti luxury per un regalo da non dimenticare.

Very Sexy Oasis è invece la versione colorata di bianco latte, all’interno ci sono tre fiori chiari come fiori di arancio, tuberosa e camelia. Il bouquet dolce è bilanciato da una nota acidula di agrumi, rendendo la fragranza ben equilibrata ed elegante.

Descrizione prodotto

Very Sexy nella boccetta rossa è come una fiamma che arde e trae vita da un mix di legni, vaniglia, clementina e mora selvatica. L’odore ha tutto ciò che è desiderabile: morbidezza, dolcezza, acidità e quel tocco incisivo della natura per un risultato conturbante.

La versione blu non poteva che essere dedicata al mare, Very Sexy Sea fonda il proprio carattere sulla delicatezza, nonostante le molteplici sfumature che dona al naso. C’è spazio per la Costiera Amalfitana con i suoi limoni che incorniciano il mare cobalto, c’è il Mediterraneo e l’odore della pelle abbronzata e c’è anche il cedro essiccato al sole, come in un’estate italiana. Insomma, questa iconica fragranza ha un qualcosa di intenso che viene apprezzato in special modo dalle amanti delle note fresche che portano la mente lontano.

Molto bella anche la versione viola, Very Sexy Orchid ha note di ibis nero, orchidea esotica, foreste di iris e patchouli. Il risultato finale potrebbe sorprendere perché non è mai scontato, trascina con sè un profumo misterioso che si aderisce alla pelle come una carezza delicata.

Per l’uomo che invece vuole sentirsi sexy c’è la linea Vs Him, composta da Deepwater e Platinum. La prima è una fragranza molto elegante, si apre con un bergamotto ghiacciato e si unisce alla salvia blu immersa nell’acqua.

L’obiettivo è stemperare le noti forti con quelle eteree e profonde delle acque, rilasciando una scia aromatica e fresca. Platinum ha invece un’anima più terrena dovuta alla formulazione con legno di quercia, pepe del Sichuan e foglie di Violetta. Un’impressione più forte e intensa adatta all’uomo che vuole farsi notare e imprimere un’immagine virile.

5° – 1 Million – Paco Rabanne

L’iconica bottiglia a forma di lingotto d’oro racconta di eccessi, lusso smisurato e potere. È una fragranza perfetta per gli animi giovanili, sfrontati ed irriverenti, adatta a chi ama sedurre, vestendosi di un fascino classico ma che in realtà nasconde uno spirito ribelle.

Descrizione prodotto

Lanciato sul mercato nel 2008, 1 Million di Paco Rabanne è più che mai una fragranza attualissima. Tra i profumi più apprezzati e venduti al mondo, è molto mascolino, pur non rinunciando a qualche aroma di dolcezza.

Le note di testa sono fresche e agrumate, richiamano la vivacità e frizzantezza della menta, del pompelmo e del mandarino.

Le note di cuore, invece, presentano un accostamento del tutto inusuale per un eau de parfum maschile, ma in grado di dare un carattere deciso, audace e unico all’essenza: sono presenti infatti cannella e rosa.

In chiusura predominano le note di legni bianchi, del cuoio, del patchouli dell’Indonesia e dell’ambra.

6° – Acqua di Giò – Giorgio Armani

Fresco, seducente e sensuale, Acqua di Giò è un profumo del tutto italiano non solo nel brand: trae infatti ispirazione dalle acque mediterranee dell’isola di Pantelleria. P

ensato per l’uomo che ama la libertà, è sicuro di sé e aspira ad uno stile di vita energico e moderno, è un eau de parfum adatto a chi non ama fragranze particolarmente forti, con un tocco di romanticismo e dolcezza.

Descrizione prodotto

Sul mercato dal 1996, l’eau de toilette Acqua di Giò continua ad affascinare, senza mai risultare scontato, noioso oppure banale.

La fragranza, ricca di aromi agrumati di arancia, mandarino e limone si fonde con la dolcezza floreale del ciclamino e del gelsomino uniti alle note rinvigorenti e rinfrescanti del mare e delle spezie, quali rosmarino e noce moscata.

Il fondo, invece, sfrutta delle essenze decisamente mascoline come il legno di cedro, il patchouli e il muschio bianco.

7° – Terre d’Hermes – Hermes

Affascinante e seduttivo, è noto per aver vinto il tanto agognato premio FiFi Awars Fragrance of the year Men’s Luxe nel 2007. È particolarmente indicato per l’uomo ambizioso, concreto che vive la natura e ama le fragranze calde, decise, avvolgenti.

Descrizione prodotto

Creato nel 2006, Terre d’Hermes è una fragranza di tipo legnoso-speziato che farà letteralmente sognare, catapultando l’uomo in un viaggio alla scoperta di terre calde, baciate dal sole, ricche di fascino, caratterizzate da una natura suggestiva e, in alcuni casi, anche selvaggia.

Profumo fresco e delicatamente complicato, è un cult caratterizzato da un sapiente gioco di contrasti. Si notano subito le frizzanti note di arancia e pompelmo, accostate in maniera quasi azzardata, ma perfettamente azzeccata, a quelle più calde ed avvolgenti del patchouli, del cedro e del vetiver.

8° – Declaration – Cartier

La fragranza aromatica e avvolgente, regala energia, trasmettendo sicurezza. Iconica anche la bottiglia disponibile nei formati da 50 e da 100 ml.

Descrizione prodotto

Lanciato sul mercato nel 1998 e ideato da Jean-Claude Ellena, Declaration è un classico senza tempo, da provare almeno una volta nella vita.

La fragranza è di tipo legnoso-floreale-muschiato, un mix perfetto per l’uomo maturo, ormai affermato, deciso, sicuro, vero, onesto sia nel modo di fare che nei sentimenti. L’eau de parfum si caratterizza per lo speciale contrasto tra legni e spezie presenti entrambi nelle note di testa, di cuore e di fondo.

Declaration si apre con sentori di legno di betulla, bergamotto, arancio amaro, per poi continuare con legno di ginepro, artemisia e cardamomo. Infine, si conclude con un mix di legno di cedro, vetiver e muschio di quercia.

9° – Ck One – Calvin Klein

Tra i profumi più richiesti di sempre, Ck One si caratterizza pertanto per l’animo dolce e, al tempo stesso fresco quasi a ricordare l’adolescenza e il passaggio all’età adulta. È ideale per i giovani uomini che non rinunciano alla classicità e al fascino senza tempo.

Descrizione prodotto

Profumo dei Millenials, Ck One viene anche definito profumo dei Grunge, in realzione all’epoca in cui è stato immesso sul mercato: si parla dell’ormai lontano 1994. Caratterizzato da una fragranza evergreen che continua a stupire, è emblema di una mascolinità ancora non matura.

Di tipo agrumato-aromatico, la composizione realizzata dai maestri profumieri Alberto Morillas e Harry Fremont si contraddistingue per la dolcezza delle note di ananas, papaya e bergamotto che ben si fondono alla virilità e alla freschezza del sandalo, del cedro e del muschio.

10° – Sauvage – Dior

Sauvage è un eau de parfum decisamente adatto agli uomini audaci, virili, dal fascino ribelle, avvolti nel mistero, anche un po’ eccentrici, dalla personalità forte e che amano farsi notare.

Descrizione prodotto

Perfetto per le personalità un po’ più selvagge, Sauvage è un profumo assolutamente originale e dalle interessanti sfumature.

Creato da Demanchy per Dior, ha una fragranza irresistibile che mixa perfettamente note olfattive diverse calibrandole al meglio. Di tipo aromatico fougère, presenta note floreali, fruttate, agrumate e speziate, legnose e orientali.

La scia, persistente e duratura, è ricca dell’ambroxan che si mescola con il cedro e il labdano.