Profumi Hugo Boss Uomo Online

Classifica migliori Profumi Hugo Boss Uomo

Miglior profumo Hugo Boss da Uomo

Simbolo di virilità, audaci e sublimi, i profumi Hugo Boss da uomo sono noti per le fragranze non troppo mature, gli aromi delicati, freschi ma al tempo stesso decisi.

Dalle note fruttate, floreali, legnose o aromatiche, le essenze racchiuse in eleganti flaconi in vetro dalle linee classiche e non troppo angolate, sono sensuali e pensati per esaltare la forza maschile.

Tra grandi classici e new entries, ecco i migliori profumi Hugo Boss da uomo.

Hugo Boss: dal tessile ai profumi

L’azienda tedesca venne fondata nel 1923 a Metzingen. Specializzata nella produzione di abiti e calzature, oggi venduti in oltre 5700 negozi monomarca e multibrand sparsi per il mondo, iniziò una nuova avventura sett’anni dopo, dedicandosi alla produzione di profumi per uomo e solo successivamente anche per donna.

La prima fragranza in assoluto, Hugo, è un evergreen. Molto amato ed apprezzato dagli uomini di tutte le età, ha spianato la strada a tanti altri profumi ricercati e raffinati, simili tra loro ma ciascuno con una caratteristica propria.

Le essenze Hugo Boss da uomo dalle note aromatiche, legnose, fruttate o floreali, sono economiche e adatte all’uomo moderno, giovane. Le fragranze fresche e speziate non sono per nulla pungenti: l’obiettivo è deliziare l’olfatto e non di certo disturbarlo.

L’ingrediente ricorrente (se vogliamo il “preferito” dalla Maison) è senza dubbio la lavanda aromatizzata. Perfettamente riconoscibile in buona parte dei profumi firmati Hugo Boss for Men, si coniuga in un perfetto equilibrio con gli aromi fruttati e speziati.

La classe della casa di moda tedesca è riconoscibile anche nel packaging. Le essenze sono perlopiù racchiuse in flaconi in vetro dal design classico ed elegante che ne preservano l’integrità conservandone la fragranza.

Il tipo di erogatore trova una giustificazione nell’intensità scelta: con nebulizzatore per gli eau de toilette e de parfum, senza per il parfum puro (bastano una o due gocce al massimo per regalare alla pelle e liberare nell’aria un aroma avvolgente, sensuale e caldo).

Le Migliori Profumi Hugo Boss Uomo – Classifica del 2022

Molto apprezzati, noti per la freschezza delle fragranze e perché capaci di esaltare la virilità maschile, i profumi Hugo Boss per uomo sono un mix di emozioni e sensazioni.

La scelta di un prodotto piuttosto che un altro è il risultato di un mix tra gusto personale, intensità dell’essenza e cura del packaging. Tra grandi classici, nuove proposte e best sellers, ecco i migliori.

Vediamo insieme la classifica completa e le recensioni delle migliori profumi Hugo Boss uomo che abbiamo testato.

1° – Hugo

Lanciato sul mercato nel 1995 e ideato dal grande Bob Aliano, Hugo viene ancora oggi prodotto in tutto il mondo riscuotendo un enorme successo.

La fragranza è poco matura, giovane, intensa e sensuale, appartenente al gruppo aromatico verde da uomo. Frutto di un interessante gioco di contrasti, rilascia un aroma incredibilmente delicato ma inebriante.

Descrizione prodotto

Le note di testa mettono in evidenza la freschezza del pompelmo, la vivacità del basilico, della menta e della mela verde, lasciando poi spazio ad un cuore sensuale e magnetico, la cui essenza è conferita dal garofano, dalla salvia e dal gelsomino. Hugo si chiude con le note energiche del patchouli e il calore del legno di cedro e dell’abete.

Dedicato all’uomo elegante che non si ferma mai, esalta l’irriverenza maschile, indirizzandosi al giovane che supera i propri i limiti e rompe gli schemi per raggiungere obiettivi sempre più lontani. Il flacone è elegante e ricercato, caratterizzato da un tappo grigio metallizzato, arricchito sulla parte superiore da un gancio dello stesso colore.

2° – The Scent

The Scent è un eau de toilette ben si adatta a quanti amano note e profumi accattivanti. Privo di alcool, lascia sulla pelle un mix perfetto di aromi e spezie, senza mai sembrare troppo pungente o fastidioso.

Delicato ed inebriante, è stato creato da Bruno Jovanovic e Pascal Gaurin e immesso sul mercato nel 2015. Il profumo lascia una scia leggera ma persistente ed è disponibile anche nella versione fresca per donna.

Descrizione prodotto

Indimenticabile ed irresistibile, mixa la frizzantezza dello zenzero con le note esotiche del frutto afrodisiaco della Maninka, proveniente dall’Africa, che evoca la spinta del desiderio e la capacità attrattiva della memoria.

L’ingrediente che ricorda vagamente i sentori di rum e del frutto della passione, si combina infine con le note del cuoio, creando una scia sensuale e assolutamente magnetica.

Merita particolare attenzione anche il flacone in vetro, dalla forma cilindrica e da cui partono quattro colonne, simbolo di solidità. Sul collo della bottiglia è inciso il nome della fragranza, mentre il logo dell’azienda produttrice è riportato sulla parte centrale.

Perfetto per essere utilizzato tutti i giorni e nelle occasioni speciali da un uomo classico, che intende esaltare la propria eleganza e virilità, dà il meglio di sè nelle giornate più fredde.

3° – Bottled Tonic

Perfetto per gli amanti delle fragranze legnose-speziate, Bottled Tonic è stato lanciato sul mercato nel 2017, ideato dal sapiente e raffinato naso di Bob Aliano.

Volendo descrivere la fragranza la si può paragonare a una “brezza fresca che attraversa i sensi e infonde una sensualità irresistibile”. Con sentori freschi e aromatici, è stato pensato per l’uomo romantico ma virile, che ha grande stima di se stesso.

Descrizione prodotto

L’aroma fresco, rilassante, energico ma seducente, è conferito da un mix di note agrumate da cui è possibile distinguere perfettamente il limone e il pompelmo, in accordo con la dolcezza della mela. L’iniziale freschezza cede il passo a un cuore sensuale e intenso, caratterizzato dalla chiara percezione del geranio, della cannella, dall’energia dello zenzero e dai chiodi di garofano.

L’essenza si chiude con decise note legnose e di vetiver. Anche in questo caso, il flacone che racchiude una fragranza di colore azzurrino ha un design elegante e assolutamente ricercato: dalle linee sinuose e dolci, infonde una sorta di calma in chi lo osserva.

Bottled Tonic è un’esplosione di energia sensuale. È indicato per l’uomo che intende sedurre ma con eleganza, sapendo sempre come ottenere ciò che desidera.

4° – Bottled Infinite

L’eau de parfum Bottled Infinite di Hugo Boss è una fragranza energizzante e sensuale, ideata e immessa sul mercato nel 2019. Da allora, è considerata la migliore essenza prodotta dal brand, continuando ad ottenere consensi e sovrastando anche le nuove uscite.

Giovane e persistente, il suo aroma aiuta a rilassare corpo e mente. Appartenente al gruppo olfattivo aromatico-legnoso, è stato pensato per l’uomo virile e selvaggio, in cerca di un rifugio sicuro che lo tenga lontano dallo stress della vita quotidiana.

Descrizione prodotto

Seppure abbia in comune con il Bottled Tonic il design del flacone, la sua essenza è molto differente, quasi a sottolineare la sua unicità che si può percepire già dalle note di testa. Si distinguono, infatti, in maniera assolutamente marcata la salvia, la cannella e il mandarino, aromatizzati dalla dolcezza della mela.

La freschezza iniziale lascia spazio a sentori sensuali e inebrianti conferiti dalla lavanda (ingrediente prediletto dalla Maison e presente in tante altre fragranze), dal patchouli e dal rosmarino. Il viaggio olfattivo si conclude con le gradevoli e rilassanti essenze legnose di sandalo e olivo.

Bottled Infinite è un profumo che non lascia spazio a dubbi oppure a incertezze, perché l’uomo Hugo Boss si fa notare sempre per il proprio carisma innato e la sua eleganza.

5° – Bottled Night

Lanciato sul mercato nel 2010 Bottled Night è stato concepito per l’uomo seducente che ama le sfide e non si ferma proprio dinnanzi a nulla. Appartenente al gruppo olfattivo aromatico-intenso-speziato, va indossato nelle occasioni speciali e soprattutto la sera.

Racchiuso nella tipica confezione Bottled Tonic in vetro ma di un intenso colore blu scuro, ispirato ad una calda notte d’estate, la fragranza ha un carattere eccitante e maschile.

Descrizione prodotto

L’eau de parfum si apre con note ben distinte di lavanda e betulla delicata, sviluppandosi poi in un’essenza floreale in cui è possibile percepire la viola scura africana.

La fragranza si chiude con le virili e carismatiche note di muschio combinate sapientemente con il legno sudamericano Louro Amarelo, la chiave per dare all’essenza maggiore profondità e sensualità.

Il profumo è perfetto per l’uomo che sa sedurre ma con eleganza. Tra le curiosità che riguardano Bottled Night bisogna segnalare che il testimonial è stato Ryan Reynolds.

6° – Bottled Oud Saffron

Bottled Oud Saffron è stato lanciato sul mercato nel 2019. Appartenente al gruppo olfattivo legnoso-speziato è un profumo in edizione limitata, il cui testimonial è stato l’attore Chris Hemsworth.

Si tratta di un mix perfetto di tradizione e modernità, con accordi particolari, in cui si intrecciano rosa e zafferano.

Descrizione prodotto

La testa del profumo Bottled Oud Saffron è caratterizzata da note sofisticate di rosa che si intrecciano inaspettatamente con gli accordi dello zafferano, ma in un contrasto gradevole.

Le note di cuore, invece, si aprono con una composizione calmante e giocosa della resina labdano. L’eau de parfum, infine, si chiude con le note legnose e sensuali del legno di agar.

La fragranza è stata pensata per l’uomo di oggi, impegnato, al passo con i tempi, ma che non ha dimenticato il piacere della seduzione ma con eleganza. Secondo la filosofia Boss, l’uomo ha una personalità completa, caratterizzata da valori familiari, successi lavorativi e coinvolgimento sociale